GADGET &

IDEE REGALO

Gadget di evangelizzazione

PROGETTO CONTRO CORRENTE - ICHTUS

Per non "abboccare" ai tanti falsi ami che la vita ci lancia dobbiamo avere il coraggio di andare "controcorrente"... perché in un certo senso solo i pesci morti la seguono senza fiatare! E... acqua in bocca è la forza dirompente dell'ICHTUS (pesce) di Dio: CRISTO.

È un simbolo che risale alle origini del cristianesimo. Dopo la nascita delle prime comunità cristiane, i discepoli di Gesù andarono in tutto il mondo per annunciare la Buona Novella della morte e risurrezione di Cristo. Il loro credo era molto semplice: "Gesù è il Signore!". Questo era ripugnante per l'imperatore romano che esigeva che la gente gli attribuisse questo titolo.

I cristiani si rifiutarono di riconoscere l'imperatore come Signore, quindi cominciarono ad essere perseguitati. Quando nell'anno 64 Roma fu distrutta da un grande incendio, l'imperatore Nerone accusò i cristiani, facendoli perseguitare. Di conseguenza, i credenti furono costretti all'anonimato e si poterono riunire solo in posti isolati: nelle catacombe, in boschi inaccessibili, in spiagge solitarie o simili. Per riconoscersi e trovarsi tra di loro, essi usavano il simbolo dell'ICHTUS, una parola greca che significa "pesce". È probabile che questo derivasse da ciò che il Signore Gesù aveva detto ai suoi discepoli: "Vi farò pescatori di uomini".

Ichtus è un acrostico, ogni lettera della parola è l'iniziale di un nome che si riferisce a Gesù:

I (esous) Gesù

CH (ristos) Cristo

TH (eos) di Dio

U (ios) Figlio

S (oeter) Salvatore

Quando un cristiano incontrava un uomo o una donna, per riconoscersi tracciava come codice criptato una linea curva superiore; se l'altro era cristiano completava con una linea curva inferiore, a formare la stilizzazione di un pesce.

PROGETTO 70 VOLTE 7

Un progetto grafico esclusivo... per portare in ogni luogo il messaggio positivo e stravolgente della Parabola: "Perdonare 70 volte 7"... cioè SEMPRE!!!

Quadri

Scatole dipinte a mano

N.B.: Le scatole e i quadri dipinti a mano sono opere artigianali e pezzi unici. Pertanto è necessario prendere accordi con largo anticipo.

There's Art

Bigiotteria  &  Co. con materiale di riciclo

collanine

corone Rosario

collanineAveMaria

coroneRosari

braccialetto decina Rosario

braccialetti unisex "ICHTHUS"

orecchini ICHTHUS

braccialetti CROCE

parure

decorazione cuore in legno con Tau

N.B.: Tutti gli articoli di bigiotteria sono opere artigianali e pezzi unici.

HAI BISOGNO DI UN CORO PER IL TUO MATRIMONIO?
CONTATTACI:

collanine